Bilance self service: i vantaggi dell’impiego della DIBAL 900
Indice
Bilance self service: cosa sono?
Le bilance self service sono dispositivi elettronici che hanno larghissimo impiego per il settore retail.
Le utilizziamo quotidianamente nei grandi e piccoli market dove, dopo aver scelto frutta e verdura, provvediamo autonomamente alla pesatura.
I market e gli esercizi commerciali che decidono di metterle a disposizione della propria clientela compiono una scelta che li ripagherà in termini di servizio prestato.
Gli utenti, infatti, sono ormai abituati a compiere da soli la pesatura e l’etichettatura dei sacchetti biodegradabili.
Bilance self service: i vantaggi dei sistemi di pesatura compatte e user-friendly
I vantaggi in termini di flessibilità e di ottimizzazione delle risorse è quindi innegabile.
La clientela avrà modo di scegliere liberamente e senza ansie gli alimenti da introdurre nel sacchetto e poi procedere a pesarli e etichettarli, in modo da avere così controllo completo dei loro acquisti.
Ciò non toglie che, a seconda dei picchi di flusso nell’esercizio commerciale, i punti vendita possano anche decidere di affiancare del personale che assista il cliente nella fase della pesatura.
Qualora, invece, ci fossero meno clienti in attesa, il personale potrà essere dedicato ad altre attività.
Questo tipo di bilance self service è disponibile nella versione etichettatrice con peso e importo del prodotto, in modo da rendere l’esperienza di acquisto semplice e immediata.
Mezzalana: i dispositivi di pesatura
La D900 è touch screen con schermo pienamente personalizzabile.
La D900 è concepita per l’uso nel reparto frutta e verdura, ha tasti aggiornabili che ne consentono l’utilizzo anche in altri reparti.
Le bilance elettroniche sono collegabili in rete, al registratore di cassa, a un gestionale e a lettore barcode.
Le bilance self service possono trovare una valida collocazione sia negli ipermercati e nei superstore che nei piccoli esercizi commerciali, inoltre la D900 può tranquillamente cambiare configurazione ed essere usata come una classica bilancia.
Comodità, semplicità di utilizzo, velocità e autonomia sono i vantaggi che spingeranno i clienti a scegliere i punti vendita dotati di bilance self service.
Quando si intende avviare una nuova attività specie nel campo alimentare e si ha bisogno di tutta la strumentazione adeguata bisognerà valutare anche l’acquisto di una bilancia self service.
Un sistema di pesatura, dunque, che ha rivoluzionato il modo di fare acquisti nel reparto self-service e che offre un riconoscimento intuitivo dei prodotti scelti con quelli presenti sulla bilancia.
Frutta, verdura, ma anche surgelati, dolciumi, cereali e legumi sfusi sono alla portata dei clienti che, così, non solo li scelgono ma ne controllano anche le quantità e l’importo finale.
La D900 è dunque la soluzione ottimale per gli esercenti che vogliano rendere più easy e dinamico il momento di scelta e pesatura dei prodotti orto frutta e non solo.
Richiedi un preventivo
Hai bisogno di contattare un Responsabile vendite?
Contattaci al numero dedicato o compilando il seguente form.
E’ semplice, veloce e gratuito!
Telefona allo +39 049 970 43 30 o contattaci.
