Accessori celle di carico

accessorio 42901-42902

Cosa sono gli accessori per le celle di carico?

Le celle di carico sono componenti elettronici che vengono utilizzati per misurare la forza che viene applicata su un determinato oggetto. Gli accessori per le celle di carico sono tutti quei componenti che ne consentono l’utilizzo e che si distinguono sulla base della singole tipologie di celle di carico che vengono utilizzati nello specifico sistema di pesatura industriale. Esistono infatti moltissime tipologie di celle di carico (a punto singolo, a flessione, a colonna ecc.) e ognuna di esse può risultare più adatta ad un particolare uso.

Qual è il loro principale utilizzo?

Gli accessori per celle di carico spesso contenuti all’interno dei kit di celle di carico variano a seconda della struttura della cella stessa.

Prendendo solo qualche esempio di applicazione, troviamo i modelli di tipo idraulico con un intervallo di pesatura che arriva fino a cinquemila tonnellate: si tratta di prodotti indicati per misurare impatti elevati, ma che proprio per questo risultano molto costosi.

Le celle di carico pneumatiche, utilizzate nell’industria alimentare in virtù dell’elevata accuratezza, sono particolarmente sicure, tuttavia richiedono un ambiente asettico e hanno dei tempi di funzionamento spesso lunghi.

Le celle di carico a flessione invece sono quelle più utilizzate per le piccole e medie realtà commerciali. Con un intervallo di pesatura che oscilla tra i cinque e i duemilacinquecento chili, sono quelle impiegate generalmente per misurare il contenuto di serbatoi. Tra i loro vantaggi si ritrovano sicuramente la convenienza e la facilità di assemblaggio e installazione.

Per quali attività commerciali sono ideali?

A seconda delle dimensioni della propria azienda o attività, esistono diverse celle di carico e relativi accessori che più si adattano: dal settore della ristorazione ai colossi alimentari, le celle di carico sono estremamente versatili. Le versioni a flessione possono infatti determinare il peso di piccoli serbatoi, come quelli utilizzati anche in un bar, mentre nell’industria manifatturiera alcune celle di carico possono essere impiegate per misurare la forza di contatto.

Mezzalana, come azienda specializzata nella fornitura di attrezzature professionali per piccole realtà commerciali ed al contempo industriali, comprende le esigenze specifiche del cliente e punta ad individuare una soluzione su misura.

Mezzalana, professionalità e ampia scelta

Mezzalana vende accessori per celle di carico, oltre ad offrire assistenza puntuale sul prodotto e la sua messa in funzione. Consultando le sezioni dedicate del sito è possibile trovare diversi accessori di montaggio per celle di carico a compressione. Inoltre, Mezzalana propone ai propri clienti accessori celle di carico a punto singolo, oltre a diversi indicatori digitali di peso e sensori di forza lieve.