Bilico elettronico o meccanico
Bilance affidabili destinate all’uso in ambiente industriale ed in ambito commerciale.
Il bilico elettronico o meccanico rientra tra i sistemi di pesatura presenti sul mercato, diversi sono i modelli, grandezze a seconda del tipo di utilizzo.
A seguire una breve descrizione in cui si spiega cos’è il bilico elettronico o meccanico, come funziona, chi la utilizza e l’azienda “Mezzalana” come principale fornitore.
Bilico elettronico o meccanico: cosa sono?
Il bilico elettronico o meccanico è il termine tecnico con cui si indica quella che comunemente è conosciuta come “bilancia da pavimento” si tratta di un dispositivo digitale nel caso del bilico elettronico, ed analogico nel caso del bilico meccanico, composto da una piattaforma in acciaio capace di pesare grandi quantità di materiale, usata per lo più in ambito industriale.
Il bilico elettronico o meccanico si compone di un’asta verticale e da un piatto di diversa grandezza, la merce viene caricata sul piatto tramite un montacarichi.
Spesso accessoriata può godere di una rampa che facilita il rilascio della merce sulla piattaforma e supporti per aderire alla pavimentazione o alla parete per controllarne la stabilità.
Va precisato che il bilico va montato no direttamente sul pavimento ma con dei supporti che reggano la struttura.
Bilico elettronico: Qual è il loro utilizzo principale?
Il bilico elettronico è di solito collegato mediante un cavo usb ad un dispositivo elettronico composto da un display in grado di rilevare le principali informazioni relative alla pesatura nonché archiviare i dati salvandoli nel sistema.
Bilico meccanico: Qual è il loro utilizzo principale?
Il bilico meccanico ha un indicatore al cui interno è posizionata una ruota numerata e lancette tipo orologio che indicano con esattezza una volta caricata la merce il peso, grazie ad un sistema da ingranaggi che attiva la ruota.
In confronto alle elettroniche sono meno precise e soggette a variabilità.
Bilico elettronico o meccanico: Ideali per quali attività commerciali
Il bilico elettronico o meccanico è in genere adibito ad un uso commerciale, si può trovare presso i magazzini di industrie, cantieri e capannoni per la pesatura di carichi ingenti.
La struttura resistente permette di determinare il peso di ampi quantitativi di merce.
Trattasi di un sistema di pesatura utilizzato in diversi ambiti commerciali da quello alimentare a quello meccanico e quanto altro.
Bilico elettronico o meccanico: Azienda “Mezzalana”
Azienda “Mezzalana” si afferma tra i principali rivenditori e centri di assistenza presenti sul territorio nazionale, tante le offerte presenti, in particolare in merito al bilico elettronico o meccanico è possibile scegliere la grandezza, spessore ed accessori da collegare ultramoderni, optando per modelli meccanici o elettronici di diverso prezzo.
Mezzalana non solo vende i bilici ma assiste il cliente per quanto concerne il montaggio e l’ordinario funzionamento, in azienda è possibile reperire pezzi di ricambio nel caso di eventuali usure.
Tanti i modelli di bilici meccanici o elettronici presenti presso l’Azienda “Mezzalana”.
Visita il sito https://mezzalana.com